News

HOME > NEWS

a giugno, 100 anni di TARGA FLORIO

29 Mag 2006

a giugno, 100 anni di TARGA FLORIO

Quest'anno cade il centenario della mitica Targa Florio, una delle più antiche e leggendarie corse automobilistiche del mondo.

Per questo evento sono previste diverse manifestazioni per ricordare questa gara che si svolgeva tra le strade tortuose delle madonie. Località, strade e paesaggi ben noti anche ai motociclisti siciliani.

Venire in Sicilia in giugno per vivere questi eventi e rivivere le emozioni che solo quelle strade ormai mitiche e cariche di storia possono dare. Guidando per le strade della Targa Florio, visitarne il museo a Cerda e gustare la cucina locale tipicamente a base di carciofi.

Contattaci e organizzeremo un tour in sella alle nostre moto in base alle tue esigenze. Una vacanza che ti farà conoscere o riscoprire questa mitica gara guidando sulle stesse strade battute da leggende come Tazio Nuvovali, Stirling Moss o manuel Fangio.

Le gare in programma per il
CENTENARIO DELLA TARGA FLORIO

30 Maggio / 4 Giugno 2006
TARGA FLORIO del CENTENARIO
Gara: Rally Autostoriche
Esibizione di vetture SP/GT/T

30 maggio / 4 Giugno 2006
COPPA FLORIO
Gara di velocità in circuito
Autostoriche Sport/prototipi/Gran Turismo e Turismo

 

Gli eventi:

4 maggio/4 giugno
Targa Florio Centenary Village
Un grande parco tematico dove i visitatori possono ammirare le macchine che saranno protagoniste nelle varie manifestazioni, ed incontrare i piloti e le personalità che hanno fatto il mito della Targa Florio.
Nel Village saranno inoltre allestiti gli spazi espositivi dedicati ai musei, alle comunità locali, agli Enti, agli sponsor, oltre a vari espositori specialistici di macchine e moto d'epoca, curiosità, pezzi di ricambio, collezionismo, memorabilia.

4 maggio/4 giugno
Sulle strade della Targa Florio Un percorso di mostre, concorsi ed esposizioni monotematiche che saranno allestite in location di particolare pregio artistico ed architettonico lungo il Circuito della Targa con il coinvolgimento dei Comuni di: Collesano, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Cerda, Geraci Siculo, Isnello, Lascari, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, Scillato, Sclafani Bagni, Termini Imerese e Trabia

 

LINKS: